SEWAC

Social entrepreneurship as a women way to the active citizenship

Learn More
PL.EN.LT.GR.IT.RO

Obiettivi

In questo progetto i partner affronteranno il problema della mancanza di coinvolgimento delle donne nella cittadinanza attiva, specialmente qualora siano parte di gruppi svantaggiati che devono affrontare problemi particolari, come la disabilità fisica o mentale, la mancanza di denaro o di sostegno economico, e siano ritenute prive di un potere sufficiente o di altri mezzi di influenza dal punto di vista politico. L'obiettivo principale di questo progetto, quindi, è quello di mostrare a queste donne l'approccio attivo verso la vita, attraverso il coinvolgimento nell'imprenditoria sociale.

alt text

Il progetto

Con il nostro progetto abbiamo intenzione di contribuire alla terza area di intervento del Piano d'azione per l'Imprenditorialità 2020 lanciato dalla Commissione Europea: rendere più dinamica la cultura imprenditoriale in Europa, scopo che può essere conseguito solo attraverso lo scambio transculturale e interculturale e combinando gli sforzi dei vari paesi verso un obiettivo comune.

La necessità di una cooperazione europea consiste soprattutto nell'importanza di creare una mentalità interculturale, un nuovo atteggiamento imprenditoriale che comprenda un punto di vista sociale, per migliore la qualità dei posti di lavoro e della vita.

Non ultimo, rispetto al lavoro di ogni nazione su base regionale, un approccio comune non solo è necessario per ottenere risultati migliori ma sarebbe molto più redditizio.

alt text alt text alt text alt text

Il progetto è focalizzato sul miglioramento delle conoscenze delle donne circa la possibilità di creare e sviluppare imprese sociali. Esse saranno anche motivate a organizzare imprese sociali, coinvolte attraverso le attività delle imprese sociali esistenti e incoraggiate a essere cittadine più attive.

Il progetto affronta il problema di sviluppare una cittadinanza attiva attraverso gli strumenti dell'imprenditoria sociale, rivolti a gruppi svantaggiati di donne quali le donne disoccupate e le altre donne che affrontano l'esclusione sociale.

EUR-LEX

 

Partners

Ronald S. LauderFundatia

LOGO

Romania

  • 15 Iuliu Barasch, 3rd district
  • 09000 Bucharest
  • tel/fax : +40 318055772
  • e-mail: lauder1@digi.ro

INNCREAFundacja Wspierania Rozwoju Innowacji i Kreatywności

INNCREA

Poland

KEKPAPKΕΝΤΡΟ ΚΟΙΝΩΝΙΚΗΣ ΠΡΟΣΤΑΣΙΑΣ ΑΛΛΗΛΕΓΓΥΗΣ & ΠΑΙΔΕΙΑΣ ΠΥΛΑΙΑΣ ΧΟΡΤΙΑΤΗ

LOGO

Greece

 

Renato GuttusoIstituto Comprensivo

LOGO

Italy

 

VPIVISUOMENES PAZANGOS INSTITUTAS

VPI

Lithuania

 

DONNAASSOCIAZIONE PROMOZIONE

LOGO

Italy

.

.

 

Results

 

Newsletters

Newsletter 1

  • Newsletters
  • News1_en News1_pl News2_en News2_pl News3_en News3_pl News4_en News4_pl

Video

VIDEO

  • Video
  • video1 video2 video3 video4 video5

Trening modules

Trening modules

  • Trening modules
  • Trening module 1 Trening module 2 Trening module 3 Trening module 4 Trening module 5 Trening module 5
 

.

Contact Us


Enter your email address below to receive your newsletter subscriptions.
  •  SEWAC Contact
  •  SEWAC Newsletter

code